top of page
  • Immagine del redattoreMorgana

BENVENUTI A TUTTI e grazie della visita nella nostra scuola online, di moda, arte e fashion Morgana

Aggiornamento: 2 nov 2019

La nostra scuola di moda, arte & fashion, è specificamente il nostro sito per corsi online, sia per benessere, salute, felicità, discipline culinari, nutrizione per sportivi e sia per alternative model 4 fashion.



Una giusta nutrizione è la base fondamentale e disciplinare di tutte le arti e aiuta a fortificare la salute, con la quale possiamo costruire il benessere della nostra vita attiva, sia fisica che mentale, in piena felicità. Con il termine salute si intende comunemente una condizione di efficienza del proprio organismo corporeo che viene vissuta individualmente, a seconda dell'età, come uno stato di relativo benessere fisico e psichico caratterizzato dall'assenza di gravi patologie invalidanti. Questa situazione di salute psicofisica, per i progressi della medicina, viene oggi indicata come il conseguimento della migliore qualità e durata della vita ottenibili preservando e ripristinando lo stato di benessere anche spirituale.

«La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.»

La nutrizione è l'insieme dei processi biologici che consentono, o che condizionano, la sopravvivenza, la crescita, lo sviluppo e l'integrità di un organismo vivente, di tutti i regni (animali, vegetali, funghi, batteri, archeobatteri, protisti), sulla base della disponibilità di energia e di nutrienti. Essa è quindi distinguibile dall'alimentazione, che in fisiologia è considerata come il momento della nutrizione corrispondente all'azione di procurare i nutrienti all'organismo, e alle trasformazioni che il cibo subisce nel tratto digerente. In biologia, gastroenterologia, medicina interna, i termini "nutrizione" e "alimentazione" riflettono aspetti differenti, con implicazioni cliniche, terapeutiche, biochimiche distanti. In scienza della nutrizione è invece consuetudine usare i due termini come sinonimi. Dunque Moda, Arte & Fashion è anche l'etica per discipline culinari e salute psicofisica, per chi lavora, per gli artisti e per gli sportivi …


Moda, arte e fashion


Il termine moda indica uno o più comportamenti collettivi con criteri differenti. Questo termine è spesso correlato al modo di abbigliarsi. La moda - detta anche, storicamente costume - nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati. Dopo la preistoria l'abito assunse anche precise funzioni sociali, atte a distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari. Il termine moda deriva dal latino modus, che significa maniera, norma, regola, tempo, melodia, modalità, ritmo, tono, moderazione, guisa, discrezione. Nei secoli passati l'abbigliamento alla moda era appannaggio delle sole classi abbienti, soprattutto per via del costo dei tessuti e dei coloranti usati, che venivano estratti dal mondo minerale, animale e vegetale. Prima dell'Ottocento l'abito era considerato talmente prezioso che veniva elencato tra i beni testamentari. Fashion (moda in lingua inglese) può riferirsi a: fotografia, musica, editoria, cinema, abbigliamento, modo di fare, stile di vita, aspetto esteriore, trend, outfit, abitudine, architettura, costume, burlesque ecc.


Scuola d'avanguardia

<<“ Il nuovo compito audace assegnato agli intellettuali, nel ruolo di innovativa guida morale.”>> ( Cosmo Gandi )

Avanguardia è la denominazione attribuita ai fenomeni del comportamento o dell'opinione intellettuale, soprattutto artistici e letterari, più estremisti, audaci, innovativi, in anticipo sui gusti e sulle conoscenze. Il termine descrive un movimento del XX secolo ma derivanti da tendenze politico-culturali ottocentesche, connotate dal costituirsi di raggruppamenti di artisti sotto un preciso manifesto da loro firmato. La nozione può quindi essere analizzata da due diversi punti di vista: sotto il profilo storico-critico o sotto quello teorico.


Morgana


Nome proprio di persona femminile, ma anche dal etimologia/derivazione, il nome Morgana deriva dal gallese antico e significa “cerchio del mare”. È composto, infatti dalle parole “mor”, ovvero mare, e da “cant”, cerchio. E visto che la scuola d'avanguardia Morgana è nel grande oceano di internet e fa le sue cerchie indipendenti per nuovi progressi e processi di cultura libera e scienze comuni Italia, con moda, arte e fashion per nobili prodotti di mercato, con grandi perle di saggezza e corsi online di alta qualità, molto stimati dai nostri numerosissimi allievi.


***

Christina Aguilera, Lil'Kim, Mya, Pink

< Lady Marmalade >

BURLESQUE



54 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page